12 “ma a tutti quelli che l’hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventar figli di Dio: a quelli, cioè, che credono nel suo nome;” (Giov. 1:12)

 

Oggi è un giorno speciale, perché potremo scoprire come si diventa figli di Dio. In realtà è molto semplice diventare figli di Dio. Per scoprirlo dobbiamo esaminare il versetto sopracitato. Per essere “figli di Dio”  bisogna fare DUE PASSI:

 

  1. CREDERE à “nel suo nome”. Cosa intende la bibbia per “credere nel suo nome”? Credere in quello che il suo nome significa. Gesù in ebraico, “Jeshua”, vuol dire “L’Eterno è salvezza”. Credere che Gesù è il Salvatore. Credere nell’opera compiuta da Cristo. Egli ha sofferto la punizione per il peccato, è morto sulla croce, è disceso nella tomba ed è trionfalmente risorto dai morti per essere il Signore e Salvatore. Ora, in virtù del sacrificio di Cristo, “TU” ed “IO” possiamo CREDERE nel Suo Nome. Puoi, nonostante tutti i tuoi peccati e con tutti i tuoi bisogni, rivolgerti ORA, per fede, a Cristo. Oggi possiamo fermarci alcuni momenti per riflettere se “crediamo” nel modo richiesto dal Signore Gesù o se il nostro credere è superficiale come quello della maggior parte delle persone. Abbiamo fatto il primo passo per diventare figli di Dio. Domani vedremo il secondo passo. Buona giornata!

In Colui che tutto può!

G.G

CategoryUncategorized

© 2019 Chiesa Galed - Fabyweb

Seguici su: