“Questi è colui del quale dicevo: “Dopo di me viene un uomo che mi ha preceduto, perché egli era prima di me”. 31 Io non lo conoscevo; ma appunto perché egli sia manifestato a Israele, io sono venuto a battezzare in acqua».” (Giov. 1:30,31)   I versetti sopracitati hanno destato più di qualche curiosità…

“Il giorno seguente, Giovanni vide Gesù che veniva verso di lui e disse: «Ecco l’Agnello di Dio, che toglie il peccato del mondo!” (Giov.1:29)   Giovanni B. vide Gesù venirgli incontro e disse: “Ecco l’Agnello di Dio”. I Giudei comprendevano bene cosa volesse dire: l’agnello, di fatti, era un animale sacrificale. L’agnello era un sostituto…

“Poiché la legge è stata data per mezzo di Mosè; la grazia e la verità sono venute per mezzo di Gesù Cristo.” (Giov. 1:17) Non so quanto sapete della legge che fu data  a Mosè. Sapete per quale motivo è stata data? Molti hanno frainteso lo scopo per cui Dio ha dato la legge per…

“13 i quali non sono nati da sangue, né da volontà di carne, né da volontà d’uomo, ma sono nati da Dio.” (Giov.1:13) Molti hanno l’illusione che, in un modo o nell’altro, alla fine tutti saremo salvati e, quindi, che tutti possiamo essere figli di Dio. Questo versetto di Giovanni mostra TRE modi sbagliati e…

© 2019 Chiesa Galed - Fabyweb

Seguici su: